News

Zanotelli: "Assieme per la qualità del cibo e per la tutela dell'agricoltura" - GIULIA ZANOTELLI ASSESSORE PROVINCIALE TRENTO 21 DICEMBRE 2018 FOTO PAOLO PEDROTTI [ PAOLO PEDROTTI AGENZIA 3P]

"Il cibo è salute, è qualità della vita, è cultura dei territori e delle comunità, è espressione del lavoro e del sapere umano che si tramanda di generazione in generazione, è rispetto della terra e degli animali, è condivisione e scambio, è valorizzazione dei territori e della loro storia.

Per questo ho firmato convintamente la petizione contro il cibo sintetico": lo sottolinea l'assessore provinciale all'agricoltura Giulia Zanotelli all'indomani della sua partecipazione alla 72° Giornata provinciale del Ringraziamento.

"La Provincia - aggiunge l'assessore - è vicina al mondo dell'agricoltura e intende sostenerlo con tutti gli strumenti a sua disposizione, specialmente in un momento come questo in cui i rincari delle materie prime e dell'energia rischiano di essere insostenibili per molte aziende. Ma sono molte le sfide che coinvolgono il mondo agricolo, dal cambiamento climatico ad uno sviluppo basato su conoscenza, innovazione e tecnologia. Investire nel settore agricolo per noi significa avere fiducia nel futuro di una terra che ha tutte le possibilità di continuare a crescere e credere in questo comparto con scelte lungimiranti e di sistema".

(lr)

interlineaa

COMUNICATO STAMPA PAT n. 3614 del 21 novembre 2022

Ultimo aggiornamento: 2022-11-22 08:33


Condividere