Ufficio unità tecnica e di autorizzazione in...
cura la gestione degli interventi settoriali previsti nell’ambito delle Organizzazioni Comuni di Mercato (OCM) e collabora con i competenti servizi provinciali per l’attuazione delle Misure afferenti alle OCM
formula indirizzi di natura tecnica in ordine all’ammissibilità delle domande di competenza, alla relativa istruttoria tecnica e alle modalità gestionali finalizzate all’applicazione uniforme della normativa comunitaria e nazionale
controlla l’ammissibilità delle domande e, nel quadro degli interventi settoriali in ambito OCM, la procedura di attribuzione degli aiuti, nonché la loro conformità alle norme comunitarie, prima di procedere all’ordine di pagamento
coordina, attraverso manuali procedimentali, le attività dei soggetti delegati o affidatari e ne verifica a campione le attività
coordina il programma dei controlli a campione eseguendoli, se del caso, direttamente e provvede al recupero delle somme indebitamente percepite e cura l’attività sanzionatoria di diretta competenza dell’Agenzia
emana i provvedimenti relativi all’autorizzazione dei pagamenti conformemente alla normativa comunitaria
partecipa alle attività previste dai procedimenti di Audit richiesti dagli Organismi di controllo per gli ambiti di competenza e collabora con l’Organismo di Coordinamento per la definizione delle procedure di gestione dei procedimenti di competenza
cura la gestione amministrativa del fascicolo aziendale
per la gestione dei processi relativi alle materie di competenza, compresi il fascicolo aziendale e gli schedari viticolo e frutticolo, collabora alle attività di analisi e raccolta requisiti con l’Ufficio informatizzazione e sviluppo piattaforme informatiche fornendo specifiche tecnico normative e procedurali
supporta la Direzione, attraverso la raccolta di dati ed informazioni rilevanti riguardanti il settore agricolo e agroalimentare nel processo decisionale necessario allo svolgimento delle proprie funzioni di indirizzo, pianificazione e programmazione strategica delle attività dell'Agenzia, al fine anche della realizzazione di specifici progetti orientati alla creazione di nuovi servizi per le aziende agricole e/o al miglioramento di quelli esistenti
nell’ambito delle attività di monitoraggio e pianificazione controlli campionari in capo all’Agenzia, predispone le procedure pertinenti con le attività riferite all’estrazione del campione a controllo, verifica periodicamente la corretta formulazione delle specifiche per la preparazione e l’aggiornamento delle relative procedure informatiche e monitora l’andamento e gli esiti dell’attività di controllo sui campioni estratti
- definisce le procedure ed esegue “trasversalmente” i controlli amministrativi sul rispetto della normativa appalti pubblici
Responsabile: |
Paola dott.ssa Rogani | |||
Telefono: | 0461.495636 | ||
E-mail: | paola.rogani@provincia.tn.it | ||
Segreteria | appag.utaocmecontrolli@provincia.tn.it | ||
AGENZIA PROVINCIALE PER I PAGAMENTI |
Deliberazione di riferimento n. 419 del 28 marzo 2024
Deliberazione di riferimento n. 1358 del 28 luglio 2023
PRIVACY | |||
Informativa privacy generale - APPAG - aprile 2019 (modello per il cittadino) | |||
Informativa privacy - Contratti e Incarichi di APPAG - maggio 2023 |
Ultimo aggiornamento: 2024-07-18 15:14
Condividere |
|
Tweet |