Fascicolo aziendale

Il Fascicolo Aziendale è lo strumento per la gestione dei rapporti tra l’impresa agricola e la Pubblica Amministrazione, rappresenta l'insieme delle informazioni relative ai dati aziendali, compresi quelli relativi alle consistenze territoriali e costituisce la base di riferimento e di calcolo valida per richiedere contributi, agevolazioni o certificazioni nell'ambito dell'agricoltura. Il fascicolo è unico su tutto il territorio nazionale.

In base a specifica Convenzione APPAG ha delegato la gestione del fascicolo aziendale ai centri di assistenza agricola (CAA). Per costituire il proprio fascicolo aziendale l’impresa deve  rivolgersi presso le sedi dei CAA convenzionati:

http://www.appag.provincia.tn.it/APPAG/Centri-assistenza-agricola

I CAA provvedono, previa sottoscrizione di mandato da parte dell’azienda alla costituzione e all’aggiornamento del fascicolo aziendale a titolo gratuito, senza alcun onere finanziario a carico delle stesse aziende.

APPAG costituisce solo fascicoli aziendali anagrafici senza alcuna consistenza aziendale.

Documentazione essenziale per la costituzione del fascicolo aziendale (solo anagrafico) presso APPAG:

  • Documento di identità del titolare o legale rappresentante dell'azienda in corso di validità

Documentazione essenziale per la costituzione del fascicolo aziendale presso i CAA:

  • Mandato di rappresentanza da sottoscrivere presso il CAA
  • Documento di identità del titolare o legale rappresentante dell'azienda in corso di validità
  • Copia certificato attribuzione partita IVA (o dichiarazione sostitutiva con gli estremi della stessa) se la posizione ne ha una attiva oppure Dichiarazione sostitutiva attestante l'esenzione da Partita IVA ex DPR n.663/72 se l'azienda non ha partita IVA oppure l'ha cessata

Allegati

Ultimo aggiornamento: 2016-03-23 12:42


Condividere