SISTEMI INFORMATIVI AGRICOLTURA

APPAG quale agenzia provinciale, usufruisce dei servizi resi nell'ambito del Sistema Informativo Elettronico Trentino (SINET) che è stato istituito con Legge Provinciale 27 luglio 2012, n. 16 recante "Disposizioni per la promozione della società dell'informazione e dell'amministrazione digitale e per la diffusione del software e dei formati di dati aperti".

Il SINET evoluzione del SIEP (Sistema Informativo Elettronico Provinciale) è costituito dal sistema informativo esteso a tutti gli enti del territorio provinciale e dal complesso dei dati e delle informazioni che supportano le attività di tutte le pubbliche amministrazione del Trentino e dei sistemi per la loro elaborazione, trasmissione e archiviazione.

La gestione del SINET e gli incarichi di attuazione di altri interventi previsti dall'articolo 2 della legge provinciale 6 maggio 1980 n. 10 e ss.mm è affidata in concessione a Trentino Digitale S.p.A., società a prevalente capitale pubblico, tramite apposita convenzione n. 42376 del 24 maggio 2013.

Con tale convenzione sono stati affidati a Trentino Digitale S.P.A. i servizi di gestione, consulenza, sviluppo e i servizi infrastrutturali di base.

Nell'ambito di SINET, la Provincia autonoma di Trento dispone di un proprio Sistema Informativo Agricolo Provinciale strutturato in diversi componenti software per la gestione dei numerosi procedimenti in ambito agricolo, e precisamente:

A4G 

• SIAP 

• SOC

• SRTrento

MYAPPAG in fase di definizione

interlineaa

Ultimo aggiornamento: 2021-10-03 21:23


Condividere