News

Novità per la caccia ai cinghiali.

Apportate variazioni di natura procedurale o amministrativa che rendono più tempestivo l’intervento, con la deliberazione del 1 agosto 2019.

La delibera della Giunta provinciale di Trento n. 1133, datata 1° agosto 2019, ha apportato alcune modifiche alla normativa che regola la caccia controllata ai cinghiali. Si tratta di variazioni di natura procedurale o amministrativa che rendono più tempestivo l’intervento. I cinghiali sono diffusi in Val del Chiese, bassa Vallagarina, Valsugana e distretto di Trento. La delibera ha aggiunto all’elenco anche la zona di Arco. E’ confermato l’affidamento del controllo a cacciatori autorizzati che hanno frequentato un corso di addestramento. Il Servizio Foreste e fauna non ha infatti la possibilità di attivare tale compito a personale proprio come succedeva in passato. Nel 2018 sono stati abbattuti complessivamente 362 esemplari.

 

Sergio Ferrari

la foto pubblicata è tratta dal comunicato stampa PAT del 20 gennaio 2019

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2013 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.