A cura del Dipartimento Agricoltura, Turismo, Commercio e Promozione

RappAgr2010-12

Da diversi anni ormai il Rapporto Agricoltura rappresenta, per la notevole quantità di dati e informazioni e per le analisi di settore in esso riportate, un importante contributo alla conoscenza di un comparto fondamentale dell´economia provinciale, un utile strumento per rappresentanti istituzionali, imprenditori agricoli, tecnici e altri addetti del settore, ma anche un volume da leggere, e da consigliare ai consumatori trentini ed a quant´altri sono interessati a farsi un´idea esaustiva del sistema rurale trentino, delle sue peculiarità, delle sue eccellenze, dei suoi punti di forza così come dei possibili margini di sviluppo e miglioramento.
 Il Rapporto si articola, come di consueto, in una prima parte di analisi delle principali produzioni in cui viene dato risalto al confronto fra i censimenti dell´Agricoltura degli anni 2000 e 2010. Prosegue con un approfondimento sulle politiche agricole europee (PAC) e la loro applicazione nel nostro territorio, le leggi provinciali di settore e le discussioni in atto a livello comunitario in vista del prossimo periodo di programmazione 2014-2020.
Scarica qui il volume in formato PDF
Leggi l'intero articolo...

Ultimo aggiornamento: 2014-01-14 13:40