L´ultima rilevazione della spesa dei Programmi di sviluppo rurali italiani

La rilevazione effettuata al 30 settembre 2010 dalla Rete rurale nazionale, evidenzia che la spesa aggiuntiva da realizzare entro il 31 dicembre 2010, per evitare ogni tipo di penalizzazione da parte della Commissione europea, si è ridotta a 646,1 milioni di euro, a cui corrisponde una quota comunitaria a rischio disimpegno pari a 368,9 milioni di euro.Le ragioni di questo andamento certamente più favorevole sono diverse. In primo luogo, una maggiore responsabilizzazione delle Regioni, con cui il Ministero delle politiche agricole ha condiviso le iniziative più opportune da intraprendere. Grazie all´ausilio della Rete rurale nazionale, sono state infatti rafforzate le postazioni di assistenza tecnica presso le Regioni più in difficoltà, in modo da velocizzare l´istruttoria delle numerose domande di aiuto giacenti...
Fonte: www.aiol.it
Vai all'articolo...