News

Per le 6 imprenditrici selezionate una visita studio e la consegna del premio nell'ambito della celebrazione della Giornata Mondiale della Donna Rurale

reterurale

Mipaaf e Rete Rurale Nazionale organizzano, nell'ambito della celebrazione della Giornata Mondiale della Donna Rurale, il premio annuale De@terra. Sei imprenditrici agricole saranno premiate con una study visit in altri paesi dell'Unione Europea per essersi distinte nell'introduzione di aspetti innovativi in azienda. 
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, di concerto con la Rete Rurale Nazionale, ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 6 imprenditrici agricole che si sono distinte per l'introduzione di aspetti innovativi nella conduzione della propria azienda. 
Le imprenditrici selezionate parteciperanno ad una visita di studio, della durata presumibile di cinque giorni, presso alcune realtà agricole dell'Unione Europea, individuate tramite il Programma Rete Rurale Europea. Inoltre, le stesse verranno invitate ad un incontro, nell'ambito della celebrazione della Giornata Mondiale della Donna Rurale, nel corso del quale riceveranno un riconoscimento legato al Premio De@Terra.
Le spese delle 6 imprenditrici agricole per la partecipazione alla visita di studio, nonché per la partecipazione all'incontro celebrativo, saranno interamente a carico del Programma Rete Rurale Nazionale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 15 novembre 2013 al seguente indirizzo:

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
Direzione Generale dello Sviluppo Rurale - Ufficio DISR II
Via XX Settembre, 20 - 00187 ROMA
Clicca qui per modulo di partecipazione e decreto ministeriale

Ultimo aggiornamento: 2014-01-14 13:37


Condividere