Stornati dalla Giunta provinciale 454.000 euro dal settore agricolo a quello forestale

Il "passaggio" di fondi è dalla sottomisura 123.1 (aumento del valore aggiunto della produzione agricola primaria) alla sottomisura 123.2 (aumento del valore aggiunto della produzione forestale primaria), una compensazione che lascia inalterato lo stanziamento complessivo tra i comparti dell'Asse 1 del PSR.
"Abbiamo ritenuto opportuno finanziare interamente le richieste delle ditte di boscaioli relative all'acquisto di strumentazioni necessarie ai lavori nel bosco - spiega l'assessore all'agricoltura e foreste Tiziano Mellarini - considerata l'importanza di sostenere, in un periodo di crisi economica, un settore delicato quale quello delle utilizzazioni boschive, e in virtù del fatto che tale intervento ha dimostrato di avere avuto un buon impatto per lo sviluppo rurale"...
Fonte: Ufficio Stampa PaT
Vai al comunicato...