News

Sono già cominciati i sopralluoghi e gli incontri da parte dell´agenzia incaricata AGER&STARTER

logo_psr_web

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 sta per concludersi. In provincia di Trento le percentuali di impegno e di spesa sono state elevate con ricadute positive sia per il settore agricolo, sia per quello forestale.
In questi giorni è in corso la visita del valutatore indipendente che dovrà stimare l´efficacia e l´impatto sociale ed economico della programmazione e il raggiungimento degli obiettivi prefissati, anche in relazione alle risorse comunitarie utilizzate. L´agenzia di valutazione incaricata, AGER&STARTER, elaborerà la valutazione intermedia ed ex post attraverso focus group, sopralluoghi e questionari.
Dal 23 al 26 luglio si terranno i focus group sulle misure forestali e la sottomisura 123.1 e saranno effettuati alcuni sopralluoghi per approfondire le analisi sulle Misure 111, 112, 125 e le operazioni Health check. Durante il mese di agosto saranno inoltre inviati questionari valutativi sulle Misure 121, 211 e 311 a più di 400 beneficiari, mentre, per altre Misure, i dati saranno raccolti per mezzo di interviste telefoniche.
In questa importante fase tutte le persone coinvolte sono invitate a collaborare con i valutatori poiché le risposte e le opinioni raccolte aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del comparto agricolo e forestale e migliorare così le future politiche d´intervento.
Trentino Agricoltura 

Ultimo aggiornamento: 2014-01-14 14:17


Condividere