Fotovoltaico e incentivi del Bim Chiese per le famiglie: l’incontro a Valdaone

Serata informativa giovedì 25 agosto alle 18 presso Villa de Biasi

Le iniziative del Bim del Chiese rivolte alle famiglie, che comprendono gli incentivi per il fotovoltaico e l’energia rinnovabile, saranno al centro della serata informativa prevista alle 18 di giovedì 25 agosto, presso Villa de Biasi, a Daone, nel Comune di Valdaone. All’appuntamento parteciperanno il vicepresidente della Provincia e assessore all’urbanistica, energia e territorio, il sindaco di Valdaone, il presidente e diversi rappresentanti del Bim Chiese oltre a funzionari dell’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia.

Focus sulle opportunità offerte dal Bim Chiese per il territorio di riferimento. Il bando agricoltura e paesaggio, rivolto ai privati e ai consorzi di miglioramento fondiario, per incentivare il recupero dei terreni incolti e il ripristino delle murature a secco. Il bando sull’energia rinnovabile, a favore dell’efficientamento del patrimonio edilizio dei privati, che tra le diverse azioni include gli incentivi del progetto “Fotovoltaico per le famiglie” condiviso con la Provincia autonoma di Trento e gli altri Consorzi Bim trentini. Spazio anche al bando borse di studio e premi di laurea, rivolto agli studenti che frequentano corsi di laurea triennale e magistrale e a chi ha completato il percorso formativo, nel rispetto dei requisiti di merito previsti.

(sv)

COMUNICATO STAMPA PAT n. 2538 del 23 agosto 2022