Enti e associazioni hanno tempo fino al 23 settembre per le proposte

Giovedì 23 settembre scadono i termini per presentare le proposte formative e di aggiornamento per il mondo agricolo e forestale da attuare nel 2011. A raccogliere le richieste, che potranno arrivare dalle associazioni e dalle organizzazioni di settore, ma anche dalle amministrazioni comunali o da altri organismi interessati, sarà l´Istituto Agrario di San Michele all´Adige che ha il compito di elaborare e realizzare il piano delle iniziative formative.
Lo scorso anno sono state circa un centinaio le proposte, di cui 80 inserite nel piano di attività e riguardanti argomenti che principalmente spaziano dalle piante officinali alla viticoltura, dalla frutticoltura alla trasformazione dei prodotti, dai diversi tipi allevamento alla sicurezza sul lavoro.
I corsi sono riservati agli imprenditori, ai dipendenti e ai tecnici del settore agricolo e forestale. Le iniziative, che hanno appunto l´obiettivo di rispondere ai fabbisogni formativi e di aggiornamento degli operatori del settore, sono finanziate nell´ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Provincia autonoma di Trento del periodo 2007-2013.
Per maggiori informazioni paolo.dallavalle@iasma.it, 0461/615294

Fonte: Ufficio stampa IASMA(S.C.)

Ultimo aggiornamento: 2014-01-14 16:00

Condividere