EUSALP Energy Award 2022, iscrizioni aperte fino al 16 settembre 2022 - Locandina web “EUSALP Energy Award 2022”

Il premio ai progetti a sostegno della transizione energetica. Possono partecipare cittadini, Comuni, startup, imprese, istituti di ricerca e ONG.

Sono aperte fino al 16 settembre 2022 le iscrizioni al premio Energy Award 2022 promosso dalla Strategia Europea per la Macro-Regione Alpina (EUSALP). Un riconoscimento per le migliori pratiche, che si propongono di promuovere l’attivazione e la partecipazione alla transizione energetica nelle Alpi, a cui possono partecipare cittadini, Comuni, start-up, imprese, istituti di ricerca e ONG.
Il progetto è stato avviato sotto l’egida della Presidenza italiana EUSALP 2022 in capo alle Province autonome di Trento e di Bolzano.
La giuria premierà le migliori pratiche nei seguenti campi d’azione:
- Comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini;
- Approcci partecipativi per lo sviluppo dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili a livello locale, regionale, nazionale e transnazionale;
- Modelli di finanziamento innovativi per sostenere la transizione energetica e il coinvolgimento dei cittadini.

Gli interessati possono candidarsi fino al 16 settembre compilando il modulo di candidatura disponibile a questo indirizzo https://www.alpine-region.eu/projects/eusalp-energy-award-2022 e allegato al presente comunicato che va inviato a 2022@eusalp-presidency.itentro la scadenza del concorso.
I vincitori saranno invitati alla cerimonia di premiazione internazionale che si terrà a Bolzano l’11 ottobre nell'ambito della Conferenza EUSALP sull'energia 2022 organizzata dalle Province autonome di Trento e Bolzano/Bozen, nell’ambito della Presidenza italiana EUSALP 2022.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di EUSALP https://www.alpine-region.eu/news/eusalp-energy-award-2022.

(sv)

Allegati: application_form_energy_award_0Scarica il file (File application/pdf 219,68 kB

COMUNICATO STAMPA PAT n. 2537 del 23 agosto 2022

Ultimo aggiornamento: 2022-08-23 19:26