Programmi di collaborazione interregionale

siap_quad

Martedì 17 settembre il direttore generale dell´Agenzia Veneta per i Pagamenti in agricoltura (AVEPA), accompagnato da due dirigenti, ha fatto visita ad APPAG. L´incontro aveva come obiettivo la verifica di alcune soluzioni particolarmente innovative adottate nell´ambito del Sistema Informativo Agricolo Provinciale (SIAP) e la programmazione di alcuni incontri sul tema dell´ICT. Il Direttore di APPAG ed il responsabile dell´ufficio Sistema informativo hanno condiviso con i colleghi di AVEPA l´opportunità di realizzare forme di collaborazione tra organismi pagatori, per mettere in comune esperienze e risorse in modo da realizzare economie di scala nello sviluppo dei sistemi informativi per il settore agricolo.
APPAG, tra l´altro, non è nuova ad esperienze di questo tipo in campo informatico. Infatti, ha già attive da tempo convenzioni per il riuso e la collaborazione allo sviluppo di sistemi informativi con l´Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura della regione Emilia-Romagna (AGREA) e con la Provincia autonoma di Bolzano.
APPAG - Ufficio Sistema informativo

Ultimo aggiornamento: 2014-01-14 13:39